Prove tecniche di divisione delle cariche - 1 Dicembre 2005 - La Critica Politica

La Critica Politica
Vai ai contenuti

PROVE TECNICHE DI DIVISIONE...
(... delle future cariche)
di Oronzo Pedio

Eccolo. Ci mancava il primo articolo sulle prossime elezioni amministrative, riguardante la nostra Città. Ci ha pensato, come al solito, "Il Gallo", sempre "molto attento" alle vicende locali, che titola così: "A Poggiardo si profila un nuovo duello Gianfreda-Astore". Il giornale sottolinea che "nel Centrosinistra sembra quasi certa la candidatura Gianfreda...", indicando, piuttosto, quale nodo da sciogliere quello legato al nome del futuro vicesindaco. E si fanno ipotesi di partito ed alcuni nomi.

Semplicemente grottesco.

Difatti, in primo luogo viene da chiedersi da dove derivi la sicurezza che possa essere soltanto un "duello" (che brutto termine!) a due. E poi quella indicazione del futuro vicesindaco. Non si sa se il candidato x o il candidato y riuscirà a prendere i voti necessari per essere eletto come Consigliere e già prende corpo l'ipotesi di "divisione delle cariche".  

Questa è l'alta politica poggiardese che si consuma, come riportato dallo stesso giornale, con "riunioni notturne e continui ammiccamenti tra le parti". Circolano anche i nomi dei futuri assessori. (Alcuni si sono autoproclamati assessori e non ne fanno mistero). Giocano ancora al Consiglio Comunale dei ragazzi.

Che dire del Centrodestra? Quello che è sotto gli occhi di tutti, ovvero non c'è limite alla vergogna nel momento in cui leggiamo che "Secondo i soliti ben informati pare sia stata studiata anche la possibilità di formare una lista alternativa a quella di Forza Italia: idea naufragata sul nascere perchè non ci si metteva d'accordo sul nome del Candidato Sindaco". Possibile siano sempre meno le persone in grado di compiere un minimo di analisi?

Avete visto... come siamo ridotti???

Uno scatto d'orgoglio... uno scatto d'orgoglio riuscirà ad averlo questa Comunità i cui cardini sono oramai solo l'assenza e la rassegnazione?

Poggiardo, 1 dicembre 2005


Torna ai contenuti