Emergenza caldo - La Critica Politica

La Critica Politica
Vai ai contenuti

EMERGENZA CALDO?
di Oronzo Pedio

L'anno scorso, forse due anni addietro, "Emergenza caldo", ovvero il servizio offerto dal Comune - Assessorato Servizi Sociali, a favore  degli anziani di Poggiardo e Vaste e delle persone a rischio di salute per l’emergenza caldo e/o impossibilitate a muoversi da casa, fu affidato al Gruppo "Giovani Lavori in corso...". Oggi leggiamo che, per l'anno 2006, è stata scelta la neonata Pro Loco.
Che c'azzecca, direbbe qualcuno, una Pro Loco con un servizio del genere? Assolutamente niente. Ma nel Salento (anzi lu Grande Salentu), a Poggiardo, in particolare, non c'è da meravigliarsi di nulla. Tutto è possibile, anzi possssibbbbbileeeeee....  
Suggeriamo sommessamente all'assessorato competente di affidare il servizio "Emergenza caldo 2007" al "circolo pane e mortadella" o all'"associazione del cucciolo senza padrone". Sono strutture inesistenti? Inventiamole, che diamine! Siamo a non siamo discendenti degli antichi Messapi e ferventi cultori della pizzica?

P.S.: è possibile sapere quanto costa il servizio alla Comunità? E' possibile avere i dati sull'utilizzo di tale servizio, relativamente agli anni scorsi? E' possibile conoscere il criterio adottato nella scelta di una Associazione, piuttosto che un'altra?
Attendiamo risposte.

Poggiardo, 27 Luglio 2006

Torna ai contenuti