Comizi - La Critica Politica

La Critica Politica
Vai ai contenuti

GLI ULTIMI COMIZI A POGGIARDO
di Oronzo Pedio

Dopo aver assistito ai Comizi di chiusura della campagna elettorale per le elezioni provinciali 2009 l'unica impressione che rimane è quella di una stanca rappresentazione di una politica dell'"annuncio."
Solo un Candidato è "uscito fuori dal coro" con un apprezzabile intervento pragmatico che, partendo dall'esistente, ha tracciato pochi punti essenziali e, soprattutto, realizzabili. Da riconoscergli, tra l'altro, una forte dose di onestà intellettuale nel momento in cui, invece di un appello al voto per se stesso, invita i Cittadini a dare il consenso " a chi ha maggiori possibilità di essere eletto e rappresentare, quindi, il Comune di Poggiardo alla provincia."
Sarà stato un appello sincero? Noi recepiamo soltanto il messaggio che, lo ribadiamo, è stato il più concreto ed i pochi punti tracciati (si può essere o meno d'accordo sulla interpretazione di alcuni problemi...), sono davvero realizzabili.
Rinviamo, comunque, una analisi approfondita di questa competizione all'indomani del risultato elettorale, anche attraverso la pubblicazione di ampio resoconto video.

Poggiardo, 5 giugno 2009


Torna ai contenuti