Intervento di Antonio Rotundo - La Critica Politica

La Critica Politica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie 2014

Antonio Rotundo, Presidente della X Commissione Controllo, alla luce della posizione del Prefetto sull’annosa vicenda del grattino scaduto.

“GRATTINO SCADUTO, STOP ALLE MULTE E SUBITO LA VICENDA IN CONSIGLIO”

Credo sia doveroso che, alla luce della posizione espressa dal Prefetto, il  Consiglio Comunale riconsideri le scelte compiute ripristinando l’avviso bonario riveduto o adottando altre soluzioni in linea con le direttive ministeriali.

Immaginare di far finta di niente sarebbe incomprensibile perché la conferma dell’attuale orientamento da parte di Palazzo Carafa (tolleranza di 15 minuti come prevede la  delibera di Giunta 617 del 31.7.14) aprirebbe la strada una contrapposizione tra Comune e Prefettura, la quale ha messo nero su bianco che in sede di decisione dei ricorsi relativi al grattino scaduto “intende attenersi alle relative direttive ministeriali”, che come è noto escludono l’applicazione della multa.

Sarebbe veramente surreale la situazione che si potrebbe concretizzare, da una parte il Comune che multa e dall’altra la Prefettura che accoglie i ricorsi.

Per queste ragioni appare opportuno e urgente che il Consiglio Comunale – alla luce delle “novità” comunicateci dal Prefetto – torni ad occuparsi della questione e nelle more si sospenda l’applicazione delle multe.

Lecce, lì 12 novembre 2014

Torna ai contenuti | Torna al menu